25 Novembre 2023

Teatro in tasca continua con Il grande Gioco

Una storia commovente e divertente sulla fratellanza, l’amicizia i desideri e il ciclo della vita

fonte Comunicato stampa

Image

Proseguono le domeniche del Teatro in Tasca con il terzo appuntamento in rassegna. Dopo il successo di Voglio la Luna, il 26 novembre 2023 torna a Koreja l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata con IL GRANDE GIOCO, uno spettacolo di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro e Francesco Niccolini, che vede in scena accanto allo stesso Fiordelmondo anche Fabio Spadoni, attore con sindrome Down, in una storia che commuove e diverte. Regia e scrittura scenica di Simone Guerro, editing teatrale di Francesco Niccolini. Età consigliata 6-11 anni.

Hector e Papios sono due fratelli. Una vita sola. Un grande gioco, fatto di condivisione, complicità e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione: il loro gioco sta per finire. Da quel momento parte una nuova avventura: i due compilano una lista dei desideri, da esaudire tutti, sfidando il tempo, come ogni grande gioco che si rispetti. In questo modo, in un divertimento continuo, che passa per un rocambolesco viaggio al mare, un’improbabile serata in discoteca, un lunapark e un ultimo inaspettato desiderio, si arriva alla fine di una intensa giornata. I due fratelli si lasciano andare, ognuno per il suo viaggio, serenamente perché consapevoli di avere vissuto tutto quello che c’era da vivere. La lista dei desideri è finita ma non la loro straordinaria storia.

Lo spettacolo affronta il tema dell’importanza della relazione tra fratelli, inteso come fratellanza e grande amicizia. Relazione che passa per momenti di grande entusiasmo ma anche di difficoltà, superate sempre grazie alla complicità e all’amicizia.

Ultimo tema quello dei desideri e della fine. Ogni cosa ha una fine: un gioco, una vacanza, un pomeriggio con una persona cara, l’estate e la vita stessa. Una problematica che i bambini affrontano ad ogni età e che in questo spettacolo innesca la forza propulsiva della vita e il bisogno di riempire tutto il tempo a disposizione esaudendo i propri desideri.

I laboratori con Terradimezzo

Proseguono anche i laboratori domenicali grazie alla collaborazione con la Coop. TERRADIMEZZO che da 15 anni si occupa di ecoturismo, educazione e formazione ambientale nel Salento.

I laboratori pre spettacolo hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e avvicinare il più possibile i bambini e i ragazzi alla natura. Questa domenica si parlerà de LE STAGIONI DEGLI ALIMENTI: il teatro diventa luogo per raccontare e giocare con gli alimenti e far comprendere come sostenibilità vuole dire anche mangiare “secondo Natura”.

Appuntamento a teatro a partire dalle 16,30 con i laboratori e alle 17,30 con lo spettacolo.

Info e prenotazioni: 0832.242000

Rivendite biglietti: Teatro Koreja e su vivaticket.it


Altre info

Grazie alla collaborazione con PUPILLA – libri, giochi, attività di Brindisi e con SEMIMINI libri musica e giochi per piccoli e più piccoli di Lecce, inoltre, durante tutte le domeniche di Teatro in Tasca, nel BookPoint del teatro sarà possibile trovare testi e libri illustrati per crescere insieme, fra lettura e teatro.

Il Teatro in Tasca proseguirà domenica 10 dicembre con il IL TENACE SOLDATINO DI PIOMBO, la celebre fiaba del soldatino di piombo e della sua ballerina: dal buco della serratura di una porta invisibile, gli spettatori godranno di uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.

Sarà possibile abbonarsi al Teatro in Tasca con la nuova formula #QUANDOECONCHIVUOI che permette agli spettatori di andare a teatro quando e con chi vogliono. Nell’abbonamento sono compresi 6 ingressi da utilizzare come più comodo: 1 persona può vedere 6 spettacoli; oppure 2 persone possono vedere 3 spettacoli; o 3 persone possono vedere 2 spettacoli.

Info e prenotazioni: 0832.242000 

Quest’anno Koreja sostiene PER UN SORRISO IN PIÙ, Associazione Genitori di Onco-Ematologia Pediatrica nata dal desiderio di offrire, a chi ne ha bisogno, tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia.