28 Marzo 2024

Pasquetta 2024 nel Salento: tutti gli eventi per bambini

Tante le iniziative per le famiglie, all'aria aperta e non solo

testo a cura della Redazione

Image

Con il sole o con il vento, il Salento offre tante occasioni di divertimento alle famiglie con bambini e adolescenti al seguito per la Pasquetta 2024 oramai alle porte. Ecco allora una carrellata di belle cose da fare in città e nei dintorni, per tutti i gusti!

Il primo evento da segnalare è la suggestiva Caccia alle uova del massaro a Cerrate, nella splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, un momento di condivisione che nelle edizioni passate ha ottenuto un grande successo e che il FAI ripropone anche per il 2024. I bambini si divertiranno con una caccia alle uova all’interno e fuori dal complesso abbaziale, con inizio alle 10,30 e prenotazione consigliata.
Sempre per restare in tema di sfide, il Parco Avventura Salento Adventures propone una giornata tra arrampicate, giochi, divertimento e buon cibo nella bellissima collinetta della Serra di Caprarica.

Pasquetta Salento 2024 Serra Parco Adventures

Come non menzionare la Pasquetta al Museo di Storia Naturale di Calimera, dove ha da poco riaperto la Butterfly House con le sue straordinarie farfalle e dove è possibile trascorrere la giornata nei boschi, all’aria aperta e in compagnia di tanti animali.

Pasquetta al Museo di Calimera 2024

Alle porte di Lecce, la tenuta La Rusciulara offre una giornata in compagnia di pony, cavalli, musica, street food e cibo genuino, con attività per bambini e divertimento assicurato.
Musica e buon cibo anche con la Pasquetta da Jennery Farm, con i suoi grandi spazi aperti e gli animali della masseria, e da Crocevia con la Pasquetta Scialla per restare all’aria aperta a due passi dalla città.

Un’altra idea? La Pasquetta a Tagliatelle, nella suggestiva masseria sita all’interno del grande Parco delle Cave di Marco Vito, per una giornata all’insegna del divertimento.

Locandina Lu Riu Lecce 2024

E se proprio lunedì la pioggia dovesse guastare i programmi, si potrà recuperare martedì 2 aprile con la tradizionale Pasquetta dei leccesi, Lu Riu nel Parco di BelloLuogo, dove si prevede animazione per bambini, musica e divertimento.

Visite guidate e musei

Per chi volesse approfittare dei giorni di festa per tour e visite guidate, i principali musei, parchi archeologici e castelli saranno aperti al pubblico anche nel giorno di Pasquetta 2024, come riportato dal sito sito ufficiale della Direzione Generale dei Musei di Puglia.