CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli oggetti materiali e virtuali presenti nello shop di www.leccebimbi.it vengono gestiti e spediti dal nostro fornitore: DCHEESE s.r.l., Lecce.

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DCHEESE s.r.l., con sede legale in Via A. D'Andrea 11 – 73100 – Lecce, REA n. LE-305506, P.IVA 04614300756, di seguito denominata ”VENDITORE” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.leccebimbi.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.leccebimbi.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il VENDITORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali e virtuali indicati ed offerti in vendita sul sito www.leccebimbi.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.leccebimbi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di LECCEBIMBI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. Il VENDITORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.leccebimbi.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. Il VENDITORE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di LECCEBIMBI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite bonifico bancario o per mezzo delle carte di credito accettate da Paypal. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, qualora l’indisponibilità di un prodotto dovesse essere rilevata dopo la registrazione dell’ordine, il VENDITORE rimborserà al CLIENTE l’importo pagato, previa comunicazione.

ARTICOLO 5 – Prezzi e spedizione

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.leccebimbi.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, ad eccezione di dove diversamente indicato.
2. I costi di spedizione sono indicati in fase di checkout.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata dal VENDITORE come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà comunicarlo via e-mail all’indirizzo [email protected]. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il VENDITORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo via e-mail all’indirizzo [email protected] entro il termine di 10 giorni dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di un reso via e-mail all’indirizzo [email protected], specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso. Il VENDITORE si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l’acquisto.

ARTICOLO 7 – Modalità di consegna

1. Il VENDITORE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.leccebimbi.it, il VENDITORE emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 8 – Responsabilità

1. Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 9 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 10 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecce.