9 Ottobre 2019

Sprout: piantiamo una matita!

Tutti i segreti della matita più ecologica del mondo

Image

C’era una volta un mondo pieno di alberi, piante e fiori. Tutti vivevano felici, circondati da un verde brillante che infondeva serenità a piccoli e grandi cuori. Era un mondo bello, che quasi quasi ci viene voglia di crearne uno uguale. Proviamoci con Sprout! Una semplice idea quanto geniale: una matita in grafite ecologica al 100%, che non contiene piombo. Atossiche, biodegradabili, certificate in legno PEFC o FSC, le matite Sprout provengono da fonti sostenibili e sono prodotte con tecniche sostenibili. Ciò significa che per ogni albero tagliato, ne viene piantato un altro. sprout

La caratteristica che rende speciale queste matite è che al loro interno è contenuta una piccola capsula con un seme. Quando la tua matità sarà troppo corta per essere usata, potrai piantarla ed osservala germogliare. Ognuna di esse indica che tipo seme contiene e quale pianta crescerà. Le matite Sprout sono disponibili in otto colori diversi e con nove tipi di semi, e sono il regalo perfetto per tutte le età, i bambini soprattutto ne rimarranno estasiati! Scopriranno quant’è incredibile far crescere una nuova piantina dal nulla, dopo aver sfogato la loro creatività realizzando disegni bellissimi.

sproutLecceBimbi consiglia l’edizione Mindful Thoughts di Sprout, contiene 5 matite da disegno in grafite, ecologiche, biodegradabili e di alta qualità, con 5 aforismi legati alla vita e alla natura. Tutte contengono una capsula con all’interno semi di erbe aromatiche, fiori o verdure.

Buona semina a tutti!


Approfondimenti

Le matite Sprout sono acquistabili in diverse versioni, eccone alcune:

Mindful Thought Edition (matite in grafite)
Edizione speciale 6+2 (6 pastelli, 2 matite)
Astuccio regalo per maestre (32 matite)

Scopri tutte le versioni qui.