17 Novembre 2019

Perché la Grill Battle ci è piaciuta tanto tanto

Odori, sapori, palloncini, e tanti tanti bambini!

Image

Avevamo temuto il peggio. Siamo stati giorni a consultare tutte le stazioni meteo in cerca di una che ci desse la minima speranza che questa domenica sarebbe stata vivibile all’aperto. E non vi nascondiamo che ieri siamo andati a nanna con il cuore un po’ in pena, nonostante fosse tanto l’entusiasmo che da giorni si era impossessato di noi. Poi… il miracolo. La Grill Battle 2019 ha dato spettacolo in una giornata tiepida di sole annuvolato. Un’atmosfera piacevole, condita da sorrisi sinceri, palloncini e piccole e grandi bocche da sfamare.

Ma il più grande spettacolo sono stati i bambini. Aver dato loro la possibilità di sentirsi importanti per un giorno, di dare un giudizio quando sono i primi ad essere giudicati, di vestire i panni di un giudice supremo, è stato magnifico. Delizioso. I piccoli giurati hanno dato il meglio di sé assaggiando e votando i mini burger per creatività (è bello?), gusto (è buono?), consistenza (è facile da mangiare?), con la penna che a volte è scivolata innocentemente su un 10+ o su uno zero spaccato.

L’idea di avvicinare i bambini ad un ambiente prettamente adulto è stata una grande scommessa. Ci ha permesso, credendoci fino in fondo, di capire quanto le famiglie leccesi abbiano bisogno di sentirsi coinvolte in attività che le conducano fuori dai soliti schemi. È stato bello potervi regalare un’esperienza nuova e positiva, grazie per averla accolta a braccia aperte!

Cosa ci resta di questa giornata? Soprattutto la consapevolezza di essere entrati nei piccoli cuori di chi sa ancora immaginare, sperare, credere, gioire, stupirsi, come nessuno di noi adulti sa fare più. E abiti intrisi di affumicatura al whiskey (la nostra lavanderia di fiducia ne sarà felice).

Promettiamo di esserci ancora, per Lecce e per il Salento, pronti a farvi dire un OOOOOOooooooo pieno di meraviglia! Il nostro OOOOOoooo oggi va dunque a voi genitori, ai vostri figli, e a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questo fantastico evento. I Gods of Pork, Salento Griller, BricoCenter Surbo (padroni di casa eccellenti!), Si.Ca. carni (un’incredibile scoperta), Skipa per i fiumi di birra artigianale super profumata, Salseria, Weber Barbecue Italia, i professionisti dello Show Cooking per avervi deliziato, BallPoint per il bianco e fucsia dei palloncini decorativi, e tutti ma proprio tutti quelli che ci hanno dato una mano. Siete stati (e siete) grandi!

See you! Alla prossima battaglia!