Fiocchi di neve

Una poesia inedita di Natale, fotopensata e scritta per bambini dai 5 anni in su.

‘Ti ascolto’, il Consultorio diocesano rinnova il suo impegno

Amare vuol dir soprattutto ascoltare: ecco perché un team di volontari professionisti, psicologi e counselors, offrono il proprio servizio a titolo gratuito per sostenere, supportare ed ascoltare la persona in situazioni di sofferenza e di disagio psichico.

Natale che spettacolo!

locandina natale 2019 comune di lecce

Finalmente è arrivato il Natale in città! E sarà un vero grande spettacolo. L’amministrazione di Lecce ha presentato ieri il ricchissimo programma di iniziative ed eventi che animeranno la città durante il periodo più magico dell’anno: mercatini, mostre, concerti e spettacoli teatrali in tutti i luoghi della cultura, con aperture straordinarie e la partecipazione di tutte le energie locali.

Tria Corda e i suoi Musici

Migliaia di mani a scrivere un futuro migliore per una terra fertile e i suoi bambini: Tria Corda nasce così, per il Polo Pediatrico del Salento.

Appunti di riflessologia plantare

Il principio di base della riflessologia plantare è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo; in termini più scientifici, si può dire che ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo.

Non il solito laboratorio

Prende il via il primo evento completamente targato LecceBimbi! Non il solito laboratorio, ma una bellissima esperienza per bambini e genitori. Sabato 7 dicembre 2019 dalle ore 17 alle 19, presso il Micronido Bimbincircolo.

Energicamente: il futuro dell’energia a scuola

Energicamente: il percorso Ludico Didattico dedicato alle classi degli ultimi due anni della Scuola Primaria e del triennio della Scuola Secondaria di primo grado, per la sostenibilità e qualità ambientale del territorio e del pianeta.

SOLOXLORO: in 2000 in piazza a Lecce

solo x loro triacorda evento in piazza

Subito un incontro con il Ministro Provenzano. Questa la richiesta lanciata ieri dalle 20 associazioni presenti alla IV manifestazione SoloXLORO, la rete nata per dare un’organizzazione all’area pediatrica del Salento, che ha colorato di rosa e celeste in tutta la Provincia e che quest’anno era dedicata al tema “Ambiente, Cultura, Salute, vogliamo il futuro nel nostro Salento”. Una manifestazione che cresce ogni anno di più grazie alle nuove adesioni di associazioni e comuni, che condividono l’esigenza di un coordinamento nelle cure sanitarie rivolte ai più piccoli.

Lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale, quest’anno sono stato mooolto bravo! Ma è vero che entri dal camino? E se un bimbo non ha il camino da dove entri? E le renne le lasci sul tetto?

Il Natale è nell’aria: tutti gli eventi del week-end per bambini a Lecce

eventi bambini lecce dicembre 2019

Siete pronti per il week-end? Le luci ci sono, l’aria frizzantina pure e l’entusiasmo per Babbo Natale cresce ogni giorno di più.
Obbligatorio fare l’albero di Natale, quindi, ma tra una decorazione e l’altra concediamoci un po’ di tempo con i nostri bambini, per fare qualcosa di speciale insieme. Ci sono mooolte cose da fare sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, sia in città che in provincia.

Una giornata Solo x Loro

Venerdì 29 novembre, in occasione della “4° Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste”, colora di rosa e celeste la giornata interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi. L’evento si animerà su ogni finestra, palazzo, auto, piazza, strada, negozio, azienda, sito web e social network.

Al via IusMundi a Campi Salentina, un dialogo su diritti, identità e culture

mundi 2019

Quest’anno, per la sua VI edizione, Mundi diventa IusMundi e si apre al tema “Diritti, identità, culture”, con una serie di incontri e performance da mercoledì 27 a venerdì 29 novembre 2019 in Piazza Libertà, a Campi Salentina (Lecce). E quest’anno grande attenzione anche ai più piccoli con laboratori e letture a tema.

Calendario dell’Avvento fai da te

Far da sé un calendario dell’Avvento è semplicissimo. In casa abbiamo tantissime cose da poter utilizzare: sacchettini, bustine, carta da regalo, qualche nastrino. Usiamo originalità, creiamo qualcosa di unico e speciale, che parli della nostra casa, della nostra famiglia, dei nostri bambini.

Giornata nazionale degli alberi

Lasciami crescere, ti darò frutti. Ossigeno per i tuoi polmoni. Ombra a proteggerti dalla calura.
Abbracciami ogni tanto, ti riempirò di energia. Ti farò sentire carico d’amore. Con me ti sentirai al sicuro.

Perché la Grill Battle ci è piaciuta tanto tanto

L’idea di avvicinare i bambini ad un ambiente prettamente adulto è stata una grande scommessa. Ci ha permesso, credendoci fino in fondo, di capire quanto le famiglie leccesi abbiano bisogno di sentirsi coinvolte in attività che le conducano fuori dai soliti schemi. È stato bello potervi regalare un’esperienza nuova e positiva.