Image

Scuole di musica a Lecce e in Salento

Dove poter esprimere la propria creatività attraverso la musica


C'era una volta un tasto bianco che divenne amico del suo vicino di casa: un tasto nero. Tutti gli altri vicini si aggiunsero alla comitiva, fu così che nacque il pianoforte.
Ecco un modo divertente di raccontare ai bambini quanto è bello credere nell'amicizia, condividere emozioni e utilizzare al meglio il proprio tempo per costruirsi un futuro colorato.

Che poi quando la scuola è terminata, i bambini sono a casa con i compiti fatti, ci si arrovella su come potrebbero impiegare il tempo per fare qualcosa di utile, che non sia oziare o guardare i cartoni in tv.
Sport? Laboratori? Corsi di inglese? Tutte attività interessanti. Ma la musica? Quanto è importante nella vita di un bambino? Ecco, noi riteniamo sia fondamentale. La musica è un'importante strumento di comunicazione attraverso il quale il bambino può sentirsi libero di esprimersi con il linguaggio del corpo, con l'uso della voce e del canto. Uno strumento dunque volto a stimolare e migliorare le sue capacità linguistiche e cognitive. La musica è in grado di contrastare sentimenti negativi, stati di ansia, fino a rafforzare il carattere del bambino.

Tutti motivi per cui la musica non dovrebbe mancare nella vita di nessuno, tantomeno in quella dei più piccoli.

Lecce e la sua provincia offrono diversi corsi musicali, adatti a tutte le età. Vediamone alcuni nel dettaglio.


Potrebbe interessarti anche

LecceBimbi consiglia

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità