23 Agosto 2019

LecceBimbi.it svela il suo nuovo volto

restyling e nuovi contenuti per il portale dedicato alle famiglie leccesi

Image

Arriva il momento per una città di avvicinarsi ai suoi piccoli abitanti. È inevitabile. Raccontarsi, aprire le sue porte, indirizzare, guidare i genitori nelle giornate da vivere insieme ai propri figli. Da oggi a Lecce c’è qualcosa di speciale per loro. È LecceBimbi.it, il nuovo portale dedicato alle famiglie leccesi di ogni genere ed etnia. Guide alla vita in città, eventi per bambini e ragazzi 0-12, percorsi di studio, salute, passa- tempi, sport e divertimento. Un sito coloratissimo che vuol essere visitato soprattutto da mamme, papà, bambini, nonni, insegnanti ed educatori.
Suddiviso per aree tematiche (bimbi nel pancione, 0-2, 3-6, 7-12, salute, istruzione, tempo libero, shopping, facciamo festa, favole e filastrocche), LecceBimbi è un contenitore di racconti, ispirazione, consigli, per chiunque abbia voglia di conoscere a fondo il proprio bambino e l’offerta sociale ed economica della città di Lecce.
Oggi finalmente, con l’inizio dei festeggiamenti in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, LecceBimbi.it mostra il suo nuovo volto, e lo fa nel modo migliore, dedicando la prima delle favole inedite proprio al Santo Patrono della città. Una storia tenera da leggere ai bambini per far conoscere loro, con parole semplici, i punti salienti della vita di Sant’Oronzo, illustrata con i disegni di Alessandro Lista, un ragazzo che pare sia nato con la matita tra le mani. E ora… che festa sia!