I consigli dell’osteopata naturopata


RispondE

dott. Alessandra Vacca, osteopata, naturopata

Un'area della medicina specifica per ogni paziente e il suo dolore, che mira a riportare funzionalità delle strutture affette da sintomatologia e a diminuirne il disconforto.

L'osteopatia è un toccasana per le donne, ma è davvero di aiuto durante e dopo la gravidanza. Aiuta inoltre a risolvere problemi molto comuni sia tra i giovani che tra i più anziani che presentano ad esempio reflussi gastrici, cattiva digestione, stitichezza e diarrea (questi sono solo una piccola lista di quello che l'osteopatia può trattare). I nostri organi, se sottoposti a stress o disfunzione, hanno un impatto molto forte nel nostro sistema muscolo-scheletrico. Molti mal di schiena, potrebbero in realtà essere scaturiti da altri tipi di problemi, come per esempio la stitichezza, la sindrome del colon irritabile, cisti uterine, endometriosi, ernie addominali e inguinali, prostata e molto altro.

Ecco i preziosi consigli dell'osteopata naturopata che collabora con LecceBimbi, a cui è possibile inviare le vostre domande cliccando sul banner "Chiedilo agli esperti" in cima alla pagina.

Domande e risposte