28 Marzo 2023

A Lecce, uno sportello di ascolto e supporto per le famiglie

Attivato nell'ambito del progetto VINCO presso il centro "Le Sorgenti"

fonte Cooperativa Sociale L’aurora Onlus

Image

La Cooperativa Sociale L’Aurora onlus, grazie al Progetto VINCO, si mette a disposizione dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, all’interno dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce, per offrire uno Sportello D’Ascolto e il Supporto Psicologico volto ad approfondire le tematiche legate a:
-violenza
-bullismo
-ascolto delle proprie emozioni.

L’obiettivo è permettere ai minori di avere uno spazio d’ascolto dove sentirsi accolti, compresi e supportati dal punto di vista psico-sociale ed emotivo, dando voce al proprio sentire senza giudizio.
Per fissare un primo colloquio conoscitivo rivolgersi direttamente al numero: 3332622642 (anche Whatsapp)
oppure scrivere una mail a: [email protected]

Locandina Sportello ascolto

L’iniziativa è promossa nell’ambito del Progetto VINCO, co-finanziato da Con i Bambini in collaborazione con:
Comune di Lecce, Azienda Sanitaria Locale Lecce, Programma Sviluppo
CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento, Ciai Sede Puglia, Fondazione di Comunità del Salento Onlus, Fondazione Emmanuel, Circolo didattico statale di Surbo.

L’impresa sociale Con i Bambini è una società senza scopo di lucro costituita il 15 giugno 2016 per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, previsti dal Protocollo d’Intesa stipulato il 29 aprile 2016 tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Presidente di Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria (in attuazione di quanto previsto dall’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208).


Info

È possibile richiedere maggiori informazioni o rivolgersi direttamente al numero: 3332622642 (anche Whatsapp)
oppure scrivere una mail a: [email protected]