27 Novembre 2019

Una giornata Solo x Loro

Il 29 novembre 2019 coloriamo la città di rosa e celeste

Image

Il Polo Pediatrico del Salento è un progetto portato avanti dall’Associazione Tria Corda Onlus, e che pochi mesi fa è stato inserito all’interno del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo) di Lecce. Non appena il nuovo Governo lo renderà esecutivo il nuovo Polo verrà finanziato con 24 milioni di euro, e finalmente potrà diventare realtà. In tanti si sono sforzati di raggiungere questo obiettivo: oltre al Comune di Lecce, all’Asl di Lecce e alla Regione Puglia, molti si sono stretti intorno a “Solo x Loro”, una rete di associazioni del territorio a sostegno del nascente Polo Pediatrico del Salento.

E sono proprio queste che venerdì 29 novembre, in occasione della “4° Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste”, invitano tutta la cittadinanza a colorare di rosa e celeste una giornata interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi. L’evento si animerà su ogni finestra, palazzo, auto, piazza, strada, negozio, azienda, sito web e social network. Chiunque può partecipare, entrando così a far parte di coloro che sostengono questa meravigliosa iniziativa.
Teli, lenzuola, nastri, coccarde, oggetti, bandierine… puoi utilizzare qualsiasi cosa di colore rosa e celeste, e applicarlo dove desideri, in modo che sia visibile ad un maggior numero di persone possibili. Al mattino il corteo Solo x Loro partirà da piazza Mazzini per arrivare a piazza Sant’Oronzo, con migliaia di giovani e giovanissimi a sfilare per un coloratissimo futuro della Sanità salentina.

Nella “Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste”
è anche attivo UN CONTEST, anzi TRE!. Le tre sezioni sono:

  • SCUOLE (suddivisa nelle tre sottosezioni: elementari, medie e superiori);
  • COMUNI;
  • VETRINE (negozi, uffici, bar, etc.).

Scopo del contest è quello di DIVULGARE E DIFFONDERE a quanta più gente possibile l’esistenza e la mission della rete sociale SOLO x LORO, ossia promuovere e supportare il nascente POLO PEDIATRICO DEL SALENTO.

Chi può partecipare?
CHIUNQUE!!! Ogni genere di scuola, ogni Comune e qualsiasi attività commerciale, professionale, etc. E’ sufficiente allestire e/o colorare qualsiasi cosa di ROSA e CELESTE e pubblicare la foto o il video della propria “opera” sulla Pagina Facebook “SOLO x LORO”.

Come si partecipa?
Si allestisce e/o si colora creativamente qualcosa di ROSA e CELESTE, si fa la foto o il video della propria “opera” e la si pubblica DAL 22 AL 28 NOVEMBRE sulla Pagina Facebook “SOLO x LORO”.

Chi vince?
In tutte e 5 le categorie (scuola elementare, scuola media, scuola superiore, Comune, vetrina), VINCE CHI TOTALIZZA PIU’ LIKE E CONDIVISIONI. Nella mezzanotte del 28 novembre 2019 si effettuerà la conta. Nel dettaglio, per ogni foto e ogni video pubblicato, si farà la somma algebrica tra i “like” ricevuti e le “condivisioni”, e si creerà così una graduatoria. Tutte e 5 le prime classificate (nelle 5 categorie) SARANNO I VINCITORI del contest!

Qual è il “segreto” per vincere?
Pubblicare il prima possibile la propria foto e/o video e DIFFONDERE MASSIVAMENTE fra tutti i contatti l’invito a “mettere like” e “condividere”!
Le foto e i filmati che vorrai girare, una volta inviati a Solo per Loro, saranno pubblicati sull’omonima pagina Facebook.