17 Luglio 2019

La volpe Sophia: dialoghi tra il bosco e la città

Uno spettacolo sull’educazione ai sentimenti e al vivere bene

Image

La volpe Sophia è un personaggio creato da Andrea Lucisano, artista, musicista, regista, esperto di educazione non formale.
Uno spettacolo bellissimo sull’educazione ai sentimenti ed al vivere bene.

Adatto a tutti: bambini, ragazzi e adulti.

Venerdì 19 luglio 2019, alle ore 20,30 nell’ambito della kermesse “Un’emozione chiamata libro” 2019, avrà luogo una serata speciale dedicata a grandi e piccini, con musica originale dal vivo, teatro, cinema, animazioni e cartoni animati filosofici, presso il Chiostro dei Francescani di Ostuni.

I bambini sono invitati a prendere parte alla proiezione de La volpe Sophia, cartone animato filosofico sulla legalità e sulla giustizia, scritto, diretto e musicato da Andrea Lucisano. L’artista, presente durante l’evento, si è cimentato con un prodotto audiovisivo che riprende le grandi opere e più in generale il pensiero filosofico di Platone.

Inoltre prima assoluta dei nuovi dialoghi tra il cartone animato e Aldo Masullo, filosofo e politico italiano.

“Aldo, cosa significa innamorarsi? Cos’è la felicità?” A 96 anni il professor Aldo Masullo si gode il divertimento di dialogare con un cartone. Arrampicata su uno sgabello, nel suo studio, la volpe Sophia, generata dalla fantasia di Andrea Lucisano e della onlus “La danza delle farfalle”, lo interroga su vari quesiti, con l’ingenuità e la spontaneità di un bambino. Dialoga col personaggio animato, come Mary Poppins che danzava coi pinguini, divertito di potere dialogare sostanzialmente con un bambino.”
(da La Repubblica)

Presentato con un evento speciale al Giffoni Film Festival e nei più importanti festival Italiani, è stato premiato dal MIUR come eccezionale strumento educativo ma al tempo stesso ironico, allegro e divertente.


Approfondimenti

Dove
Chiostro San Francesco, Ostuni (BR)

Informazioni
Telefono 389 0281616 (Mariapia)

Biglietti
Ingresso gratuito