4 Ottobre 2019

#IOLEGGOPERCHÉ per le biblioteche scolastiche

Una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti

Image

Una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione. Al centro di questa iniziativa ci sono i libri, le persone, tutti gli organismi e le iniziative che hanno a cuore la lettura e, in generale, la cultura.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo l’AIE (Associazione italiana editori) organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tra il 19 e il 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie di tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria).

Non perdere questa occasione per arricchire o creare la biblioteca della tua scuola! C’è tempo fino al 14 ottobre per iscrivere la tua scuola e gemellarti con le Librerie del tuo territorio. Potrai anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola.