7 Ottobre 2019

Costruire, costruire, costruire!

Laboratorio e gara di costruzioni rigorosamente a base di LEGO®

Image

Chi non ha mai preso in mano un piccolo mattoncino per costruire qualcosa di superbello? Una torre di Merlino, una casa nella prateria, un castello di Harry Potter… Ops! Eccovi lì, tutti con le mani alzate! E già, perché non è mica semplice costruire cose così complicate. Ma c’è sempre modo e tempo di imparare, e se non lo abbiamo noi genitori il tempo, allora diamolo ai nostri figli. Dopotutto sono loro che stanno costruendo il proprio futuro mattoncino dopo mattoncino.

Vi segnaliamo dunque due interessanti eventi di ottobre dedicati proprio ai LEGO®, un tripudio di colori sparsi sui tavoli tra i sorrisi increduli dei bambini.

Si parte domenica 13 ottobre con un evento targato Pugliabrick, un’associazione nata dall’incontro virtuale di alcuni ragazzi pugliesi, tutti uniti dalla stessa passione. L’appuntamento è a Maglie in via Caduti Magliesi 1, e ci riserva una mostra di costruzioni con mattoncini LEGO® per collezionisti, un’area gioco e area playground, e una sfida all’ultimo mattoncino con premio finale alla migliore creazione. I posti disponibili sono 40, vi consigliamo di iscrivervi in fretta.

Sabato 19 ottobre Casarano e la sua Soffitta senza tetto vi aspetta per un laboratorio firmato Bricks4Kidz® a tema Harry Potter. I bambini costruiranno un modello motorizzato con i fantastici mattoncini LEGO®.

Due giornate incredibili a costruire, costruire, costruire! Yuppi! Non fatevele scappare!