6 Novembre 2019

Di cieli, giardinieri e di cose che passano

Letture consigliate per bambini da 0 a 200 anni

Image

C’è sempre tempo per leggere. Un angolino nella giornata, che sia durante la merenda, o prima della nanna. Il tempo c’è. E se non c’è, creiamolo.

Le cose che passano

Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia… La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre. Beatrice Alemagna torna in catalogo con un piccolo libro illustrato, raffinato, ironico, delicatissimo dedicato a tutti i lettori, dagli zero ai duecento anni.
Vedi questo libro su IBS

Il giardiniere dei sogni

Un inno ai libri e alla lettura. Un omaggio alle prime pagine sfogliate della nostra vita e alle tante avventure scritte per aprire le porte della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.
Vedi questo libro su IBS

Sotto lo stesso cielo

Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, condividendo emozioni, sogni e desideri. Sfoglia le pagine forate di questo libro, scopri tutta la delicatezza delle illustrazioni di Brilla Teckentrup e delle parole in rima che le accompagnano. Età di lettura: da 3 anni.
Vedi questo libro su IBS