25 Novembre 2019

Calendario dell’Avvento fai da te

Realizzare un calendario dell'Avvento con i propri bambini sarà divertentissimo!

testo di Annachiara Figlia / foto Pinterest

Image

Se diciamo “Calendario dell’Avvento” vi viene in mente qualcosa? Vi si illumina la lampadina? Insomma, ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un vero e proprio calendario con la particolarità che ha solo 24 giorni (a partire dal 1 dicembre), e al suo interno sono raccolte 24 delizie. Che si tratti di cioccolatini, piccoli giochi, messaggi di mamma e papà, poco importa. Perché al risveglio al mattino i bambini non vedranno l’ora di correre ad aprire una casellina, una taschina, una scatolina, e scoprire che pian pianino il Natale sta arrivando!
Far da sé un calendario dell’Avvento è semplicissimo. In casa abbiamo tantissime cose da poter utilizzare: sacchettini, bustine, carta da regalo, qualche nastrino. Usiamo originalità, creiamo qualcosa di unico e speciale, che parli della nostra casa, della nostra famiglia, dei nostri bambini. Qualcosa che emani quel calore natalizio ogni volta che piccole dita andranno a scoprire qual’è la sorpresina del giorno.

E se proprio non vi va di realizzarlo da voi, c’è sempre la possibilità di acquistarne uno! Ecco quali abbiamo selezionato tra mille. Una ragione ci sarà!