14 Ottobre 2019

Booooo! Facciamo una festa mostruosa?

La festa di Halloween si avvicina. Sei pronto per organizzarne una con i fiocchi?

testo di Annachiara Figlia / foto di Freepik

Image

Diciamocelo. Pur essendo una festa dalle origini tutt’altro che italiane Halloween ci piace. Il tormentone “Dolcetto o scherzetto” è entrato nelle nostre case da tanti anni ormai, e ogni volta che si avvicina il 31 ottobre immaginiamo di organizzare la festa più indimenticabile di sempre. Streghe, pipistrelli, zucche e ragnatele, siamo pronti a tutto pur di riempire la nostra casa della giusta atmosfera.

Biscotti per bambini per la festa di Halloween

Biscotti in tema Halloween / da Kika Kitchen

Quando poi si tratta di un party in stile Halloween per bambini allora beh… si che ci si diverte! Perché oltre ad addobbare casa ci si può cimentare con i più piccoli nella preparazione di facili ricette dal risultato mostruoso! In rete c’è tanto da vedere, ma noi abbiamo scovato un’idea semplice e di sicuro effetto: i frollini di Kika Kitchen, con quella faccina da teschietto, sembrano usciti da un racconto paurosissimo, e sono ripieni di gustosa crema al cioccolato. Un po’ di farina, burro e uova e il gioco è fatto!

Magari potremmo prepararli ascoltando una colonna sonora da brividi, eccone una che sembra fare al caso nostro. 45 minuti di musica per bambini in stile Halloween, adatta ad intrattenere i piccoli ospiti durante la festa!

Dunque, la ricetta l’abbiamo, la musica anche… cosa manca? Ops! I pensierini di arrivederci!

Sacchetti Halloween con chiudipacco

Sacchetti Halloween con chiudipacco

Non è una festa ben riuscita se non prepariamo dei regalini che tutti i piccoli invitati potranno portare a casa. Il problema inizia proprio con il confezionamento di questi pensierini, eppure qualcosa di moooolto carino c’è! Abbiamo trovato dei sacchetti in carta adatti a contenere alimenti, coloratissimi e in tema Halloween. Fatti apposta per noi! La confezione comprende 72 sacchetti di carta kraft con diversi soggetti e gli adesivi chiudipacco. E cosa mettere all’interno? Guarda questi pupazzi paurosi che camminano soli con un po’ di carica. Fantasmi, mostriciattoli e vampiri… La spesa è minima, il risultato è garantito!

E ora BOOOOOOO!!!! Tutti in maschera!