1 Dicembre 2022

A teatro vengo anch’io!

La stagione teatrale a Lecce è family friendly

Image

All’interno della stagione teatrale leccese torna “Vengo anch’io!” la rassegna nata per consentire la fruizione degli spettacoli da parte dei genitori che spesso sono costretti a rinunciare ad andare a teatro non sapendo come organizzarsi con i propri bambini.
Un’iniziativa che vuole costruire, insieme alle famiglie, un percorso di avvicinamento al teatro per i più piccoli attraverso un’esperienza estetica e creativa.

Non si tratta di semplice intrattenimento nell’attesa che cali il sipario in sala, ma di incontri ispirati agli spettacoli a cui i genitori assistono, così da poter avere argomenti comuni sui quali adulti e bambini possano incontrarsi all’uscita del teatro.
Mentre gli adulti si godono lo spettacolo, i bambini potranno vivere l’opera teatrale in una dimensione di gioco, in uno spazio tranquillo e allestito per loro.

L’iniziativa è promossa dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito della stagione teatrale del Comune di Lecce ed è realizzata da Fermenti Lattici.

Sei i titoli in cartellone intorno ai quali si è costruita questa mini rassegna di appuntamenti per l’infanzia divisi per fasce d’età (3- 5 anni e 6-10 anni):

3 dicembre – Teatro Paisiello/Mi amerò lo stesso
Nel corso di questo appuntamento attingeremo a una bibliografia tematica per raccontare storie di bambine, ragazze, donne e vecchiette che per grandi imprese o piccoli gesti hanno lasciato il segno nella storia.

17 dicembre – Teatro Apollo/A che servono questi quattrini?
A cosa serve il denaro? Quali sono le cose che non si possono comprare? Una maratona di letture tematiche accompagnerà una partita a Monopoli, in cui a vincere saranno i grandi sognatori.

12 gennaio – Teatro Apollo/Medea
In questo appuntamento viaggeremo idealmente fra i meravigliosi intrecci dei miti classici e le loro creature eterne e spettacolari.

26 gennaio – Teatro Paisiello/Canto Pasolini
Un appuntamento dedicato alla poesia. Cantiamo la poesia, in una sera in cui, fra versi di grandi poeti e ispirazioni del momento, creeremo insieme un bellissimo componimento!

25 febbraio – Teatro Apollo/Il Dio Bambino
Sentirsi grandi ed essere piccini, crescere e sentirsi di essere ancora bambini. In questo appuntamento racconteremo storie sulla crescita e sui traguardi inaspettati che questa comporta.

27 aprile – Teatro Apollo/Il Nodo
Con umorismo e leggerezza affronteremo con umorismo e leggerezza affronteremo i dilemmi che ogni giorno si infilano nello zaino e appesantiscono il fardello. Tracceremo insieme il profilo della scuola perfetta per noi.


Info

Gli appuntamenti saranno divisi per due fasce d’età: 6-10 anni e 3-5 anni.

Per info e prenotazioni Tel. 340.4722974 /329.1145952 e anche whatsapp

– Teatro Paisiello e Teatro Apollo di Lecce –