Che cos'è il Baby Shower


Il Baby Shower è un party dedicato al nascituro e alla sua mamma in dolce attesa, che in genere si organizza intorno al settimo-ottavo mese di gravidanza. Letteralmente “doccia di regali”, è una tradizione tipica degli Stati Uniti che ultimamente sta avendo molto seguito nel resto del mondo e in Italia.


Image



Come funziona il Baby Shower


La futura mamma può organizzare la festa in prima persona o delegare le amiche, oppure queste ultime possono decidere per una festa a sorpresa, con effetto coccola assicurato. Come per tutti i party è importante decidere per tempo la data e l’ora, la location, gli invitati e la lista di doni con cui inondare la futura mamma e il piccolo in arrivo. Che sia un semplice tè nel pomeriggio, oppure una festa con musica e balli all’ora di cena, il Baby Shower ha l’obiettivo di coccolare la futura mamma e farle sentire l’affetto e la vicinanza delle persone più care in questo momento così delicato della sua vita. Allegria e spensieratezza sono quindi le parole d’ordine per un Baby Shower perfetto. Se pensate di non riuscire a organizzare un party da sole e avete bisogno di una mano, affidatevi a degli specialisti, magari per il catering e per l’allestimento. Su Lecce segnaliamo Ballon Party, molto fornito per allestimenti e decorazioni per qualsiasi tipo di festa.


Cosa regalare per il Baby Shower?


I doni che vengono offerti da parte di parenti e amiche devono essere utili e divertenti, e sono vestitini, pannolini (tipica di questa festa è la torta di pannolini), accessori e prodotti per l’igiene e per la cura del nascituro. La festa è un’occasione per trascorrere qualche ora insieme in allegria, scambiarsi consigli e “coccolare” la futura mamma. Quale occasione migliore per aprire una lista nascita? Si potrà fare in un negozio preferito oppure anche on line, ad esempio su amazon. Per il resto… il consiglio migliore è godersi la festa con del buon cibo (consentite le “schifezze” come pollo fritto, patatine fritte, pizza e birre), della buona musica, giochi con mamma e papà oppure, se questi ultimi non fossero ammessi, chiacchiere e pettegolezzi tra amiche. Importantissima la torta, che sia di buon augurio per il piccolo e la futura mamma. Per altri spunti e consigli utili consulta la nostra sezione dedicata FACCIAMO FESTA.


LecceBimbi consiglia

Pubblicità
Catamo dolci fantasie Lecce

Pubblicità
Lido Mancarella

Pubblicità
Incantesimo Party Store Lecce

Pubblicità