24 Agosto 2019

Viva la mamma! Edoardo Bennato a Lecce

Edoardo Bennato arriva a Lecce

Image

Prima o poi tutti i cantautori dedicano un pezzo alla propria mamma. Si tratta di canzoni melodiche, strappalacrime, che vanno dritte al cuore. Mica sempre però.
Ce ne sono altre che se sei triste e le ascolti, come per magia, ti cambiano l’umore, e tu ti ritrovi a ballare davanti allo specchio facendoti l’occhiolino mentre sventoli una pashmina. Roba che ti trascina nel vortice della felicità.

Chi non conosce “Viva la mamma” di Edoardo Bennato? Praticamente nessuno. Una Mamma d’altri tempi, elegante nella sua gonna un po’ lunga, che si cimenta con pazienza ad insegnare le buone maniere ad un figlio che di regole non ne vuol sapere.

Ecco, a dirla tutta, noi dal vivo questa canzone non l’abbiamo mai sentita. Quest’anno però Sant’Oronzo ce la regala sotto un cielo brillantinoso, con un bellissimo concerto di Edoardo Bennato in Piazza Libertini a Lecce, lunedì 26 agosto. Pare sarà una serata ricca di note che ricordano Napoli, le Mamme, Capitan Uncino, il Gatto e la Volpe, e il mitico rock di un artista memorabile. Come potremmo non esserci? I nostri bimbi ci accompagneranno, intonando coretti improvvisati e saltellando a suon di musica. E tu? Verrai?


Approfondimenti

Dove
Piazza Libertini, Lecce

Informazioni
Vurro Concerti

Biglietti
Ingresso libero