4 Agosto 2023

Riapertura dei termini per l’iscrizione al servizio mensa e scuolabus

Riapertura dei termini per l'iscrizione ai servizi

fonte Comune di Lecce / illustrazioni di Freepik

Image

Vi è capitato di non riuscire ad iscrivere il vostro bambino a mensa o al servizio scuolabus? Ebbene ci sono buone notizie! C’è tempo fino all’ 11 settembre per poterlo fare.

Riguardo al servizio mensa, per l’anno scolastico 2023/2024, i termini per la domanda di iscrizione saranno riaperti dal 28 agosto all’11 settembre 2023 utilizzando esclusivamente il link https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.
Per coloro che sono già registrati, è sufficiente utilizzare username e password già in uso.

Gli utenti che non dispongono di strumentazione informatica che consenta l’accesso ad internet potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione presso l’ufficio, solo previo appuntamento da concordare chiamando al numero 0832682617/682603 o scrivendo ai seguenti indirizzi mail:

La tariffa da corrispondere viene individuata in base all’importo risultante dall’attestazione ISEE. La tariffa massima viene applicata a coloro  che hanno un reddito ISEE del nucleo familiare superiore a € 16.000,00, a coloro che non sono residenti nel Comune di Lecce e a coloro che non presentano attestazione ISEE. In caso di frequenza alla mensa di più figli, dal secondo figlio si ha diritto alla riduzione del 50%.


Approfondimenti

Visita il sito del Comune di Lecce per approfondire l’argomento.

Come acquistare i buoni pasto

I pasti potranno essere acquistati da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione. La mancata iscrizione comporta l’esclusione dal servizio in quanto il sistema informatizzato non ne consente l’accesso se l’utente non è regolarmente registrato e inscritto per l’anno scolastico 2023/2024.

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica, gli utenti, attraverso il codice identificativo PAN, possono effettuare l’acquisto dei pasti. In caso di mancato possesso o smarrimento del codice PAN occorre rivolgersi all’ufficio scuola che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica, utile per effettuare l’acquisto dei pasti.

Per informazioni

Settore Pubblica Istruzione
viale Ugo Foscolo, n.31/a.