4 Luglio 2019

Gli eventi di luglio 2019 per famiglie a Lecce e nel Salento

Teatro e giocoleria, laboratori nelle marine con Storie cucite a mano ma anche escursioni e – perché no – un campeggio nel bosco!

Image

Cosa c’è da fare nel rovente mese di luglio con i nostri bambini e ragazzi in città e in giro nel Salento? Prima di tutto, mare mare mare mare, sacrosanto e indispensabile! Poi però mettiamo nei nostri programmi anche cultura, tradizione e natura. Qui vi proponiamo una selezione delle iniziative a nostro avviso più interessanti e varie, per trascorrere delle ore liete del vostro tempo libero in famiglia a Lecce e dintorni.

Storie cucite a mano – La Cultura sotto casa

Per tutto il mese di luglio, le attività di questo prestigioso progetto di inclusione sociale si spostano nella marina di Frigole e nella frazione di Borgo Piave.
Un calendario fittissimo di appuntamenti, per coinvolgere genitori e bambini in attività ludiche ed educative.
Si parte il 4 luglio alle ore 21:00 con Kululà + Trampuglia, spettacolo di clowneria, giocoleria e trampoli di Principio attivo teatro con Giuseppe Semeraro e Dario Cadei.

Si prosegue il 10 luglio alle ore 21:00 in via Balbi a Frigole con Kantika – Il circo russo come non l’avete mai visto della compagnia Nando e Maila. Il 18 luglio alle ore 21:00, in piazza Ferrandi a Borgo Piave si terrà Corri Dafne! con le compagnie Tessuto corporeo e Factory compagnia Transadriatica. Dal 29-31 luglio, si terranno laboratori tematici per i più piccoli. Per tutte le informazioni c’è a disposizione il numero 3404722974 e la pagina Facebook.

Minitrekking a Porto Selvaggio

Per gli appassionati di escursioni e trekking ecco Porto Selvaggio Happy Family, per scoprire insieme a mamma e papà lo spettacolare Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio, con una guida super esperta e laboratori a tema.
Tutti i Lunedì da luglio ad agosto- dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Il Campeggio nel bosco per bambini

E se per una notte i bambini dormissero nel bosco? Ci avete mai pensato a un campeggio nel cuore di un fitto bosco popolato da uccelli e rapaci? Non è un sogno ma una realtà, grazie al Campeggio nel bosco per bambini e bambine organizzato presso il Museo di Storia Naturale del Salento Naturalia di Calimera. Ben 5 appuntamenti nel mese di luglio (5, 12, 19 e 26) a cura della cooperativa il Dado Gira che cura la didattica del Museo. Leggi tutto su questa iniziativa.

La notte dei bambini ad Arnesano

la notte dei bambini arnesano 2019Appuntamento il 27 luglio 2019, a partire dalle ore 20:00 nel Parco Urbano del Rione Riesci di Arnesano con quinta edizione della Notte dei bambini!
Luci, musiche e tantissimi laboratori, tutti diversi, tutti gratuiti. Laboratori di arte, musica, scienza, archeologia, riciclo creativo, sicurezza stradale, composizione floreale, astronomia e tanto altro ancora. Quest’anno il filo conduttore dell’evento è il rispetto per l’ambiente che ci circonda e ciò che tutti noi possiamo fare per lasciare alle future generazioni un mondo migliore e più pulito. Tante sorprese e novità per un’edizione della Notte dei Bambini tutta green.

L’evento è organizzato dall’Associazione Apprendisti Cittadini in collaborazione con il Comune di Arnesano e il patrocinio gratuito della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.