visite guidate lecce

I segreti e le meraviglie di Lecce

Il prossimo venerdì 13 settembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00 con inizio da Porta San Biagio, nuovo appuntamento con una specialissima visita guidata nei segreti di Lecce.

La esuberante ed elegante città barocca mostrerà i suoi segreti e le sue meraviglie sempre attraverso la voce narrante di Adele Sposatoguida turistica abilitata Regione Puglia – ed anche con la performance teatrale site-specific prodotto da Artetèca .
L’incontro con queste figure importanti della città di Lecce, rappresentate da attrici di teatro, farà rivivere le emozioni e le vicende di epoche lontane, rendendo ancora più viva la storia del luogo.

Questo tipo di attività rientra nel cosiddetto “edutainment” termine coniato da Bob Heyman, mentre produceva documentari per National Geografic.
Secondo Heyman “senza divertimento non esiste apprendimento”.

Nel percorso è compresa anche la visita all’interno del Museo Faggiano, edificio storico-archeologico privato, un vero scrigno di epoche passate…e la visita nella ” Tipografia del commercio “, dove il proprietario farà ammirare le antiche macchine che vennero utilizzate per stampare manifesti (di tantissimi anni fa) della Festa di Sant’Oronzo, ma anche di importanti personaggi leccesi, fra cui il grande tenore Tito Schipa.

Il percorso è adatto anche ai bambini e ragazzi .
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 329 5633215.
L’evento verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti.

Data

13 Set 2019

Ora

20:00 - 22:00

Costo

Il costo a persona è di 8,00 Euro, gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni.

Vai al sito dell\'evento

Continua a leggere

Luogo

Lecce, Porta S. Biagio
Visita il sito ufficiale
QR Code

PRIVACY POLICY / COOKIE POLICY


Creato con il da mamme per le mamme di Lecce e provincia
P.IVA 04861540757 - © 2019 TUTTI I DIRITTI RISERVATI